Vergnano caffè, il Made in Italy del Buongiorno

La precisa origine del caffè è sconosciuta.
Sappiamo però per certo che conquistò molto rapidamente l’Europa, così come il cuore della famiglia Vergnano, che fece della sua passione un successo

Esistono diverse leggende sull’origine del caffè.

Quella più conosciuta narra di un pastore etiope chiamato Kaldi. Un giorno le sue capre al pascolo mangiarono bacche e foglie di una pianta a lui sconosciuta. Giunta la notte, anziché dormire, gli animali si misero a vagabondare con insolita vivacità. Il pastore, sorpreso, pensò alle possibili cause.

Provò quindi ad abbrustolire i semi di quella pianta, li macinò e ne fece un’infusione, ottenendo…il caffè.

Pittoresche supposizioni a parte, non è dato sapere di preciso dove cominci la sua storia. E’ certo però che l’amata pozione ebbe origini esotiche e si diffuse poi in tutto il mondo con grande rapidità, tanto che tra Seicento e Settecento raggiunse ogni città d’Europa.

La vocazione della famiglia Vergnano per il caffè nacque nel 1882.

Una vera passione, un grande successo, un Made in Italy degno di grandi meriti e con orgoglio proposto da Buongiorno Caffè!

“La scoperta del caffè fu, a suo modo, importante quanto l’invenzione del telescopio o del microscopio. Il caffè infatti ha inaspettatamente intensificato e modificato le capacità e la vivacità del cervello umano.”

(Heinrich Eduard Jacob)

cappuccino2-